rotate-mobile
Cronaca

Funerali di Simone Vizzarro: l'ultimo saluto al 31enne travolto da un bus al Circo Massimo

Le esequie oggi nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, a Villanova di Guidonia. Il giovane è morto durante un incidente con lo scooter in piazza Ugo La Malfa

La chiesa di San Giuseppe Artigiano, a Villanova di Guidonia, stracolma di gente. Amici e familiari raccolti intorno al feretro per portare al giovane l'ultimo saluto commosso, tra lacrime e applausi. Si sono svolti questa mattina i funerali di Simone Vizzarro, il 31enne morto in un incidente stradale al Circo Massimo lunedì 11 gennaio. Mentre le indagini proseguono per accertare dinamica dei fatti e responsabilità dei convolti. 

L'INCIDENTE - Simone era in sella al suo Scarabeo 125, quando, in piazzale Ugo La Malfa, dopo una caduta, il bus 81 lo ha travolto e ucciso. L'autista, denunciato per omicidio colposo, ha fornito subito la sua versione agli agenti del gruppo I Trevi: "Non ero stato io ad investirlo e quindi, anche se mi sono fermato, sono ripartito". Alcuni testimoni però avrebbero smentito quanto dichiarato dal conducente, raccontando del corpo del 31enne investito dal mezzo pubblico. 

IL BUS E IL FURGONCINO - Nella ricostruzione della dinamica, c'è anche un furgoncino, parcheggiato in divieto di sosta, contro il quale il corpo del giovane sarebbe rimbalzato per poi finire in strada, travolto dal bus. Sarà fondamentale per chiarire l'accaduto nei dettagli il risultato dell'esame autoptico, che ancora non è stato reso noto. Bisognerà infatti capire se Vizzaro era già morto quando è stato colpito dal bus oppure se è stato decisivo l'impatto con l'81.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Simone Vizzarro: l'ultimo saluto al 31enne travolto da un bus al Circo Massimo

RomaToday è in caricamento