rotate-mobile
Cronaca Via Amedeo Cencelli

Acido muriatico sulla Roma-Giardinetti: arrestata l'ex fidanzata della vittima

Secondo gli inquirenti la ragazza non ha mai accettato la fine della relazione con il giovane. Irreperibile l'esecutore del reato, un conoscente con precedenti

Svolta nelle indagini sull’aggressione con l’acido muriatico avvenuta sulla linea Roma-Giardinetti lo scorso aprile. S.C., 30 anni, ex ragazza della vittima, è stata arrestata con l’accusa di essere la mandante dell’attacco al ragazzo sfigurato al volto con l’acido. La Squadra Mobile della Questura di Roma ha eseguito nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura di Roma, dal sostituto procuratore dr. Albamonte, ed emessa dal gip presso il Tribunale.

Le indagini hanno portato a riconoscere la donna come responsabile e a raccogliere elementi di prova sulla sua colpevolezza. I motivi che hanno portato la ragazza a commissionare un gesto simile sarebbero di natura ‘sentimentale’. I due infatti, entrambi infermieri in un ospedale romano, si erano conosciuti sul posto di lavoro e con il tempo è nata una relazione.

La ragazza però non ha mai accettato la fine della loro relazione tanto da perseguitarlo per anni fino ad arrivare a volersi vendicare del giovane. Secondo gli inquirenti, l’obiettivo che la donna voleva raggiungere sfigurandolo era quello di non permettere che nessun’altra donna potesse stare più con lui.

In una escalation di violenza, dopo aver cercato di minare la sua serenità, andando a intaccare la sua sfera sociale e relazionale è arrivata al punto di volerlo punire, commissionando la sua vendetta. L’uomo è un suo conoscente, che già in passato aveva ricevuto simili commissioni per reati di sangue. Infatti in passato aveva ucciso la moglie con la quale non voleva più avere una relazione.

A carico dell’uomo, che risulta al momento irreperibile, nel corso delle indagini sono emersi elementi utili da consentire l’emissione di un provvedimento restrittivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acido muriatico sulla Roma-Giardinetti: arrestata l'ex fidanzata della vittima

RomaToday è in caricamento