rotate-mobile
Cronaca Castel Fusano / Via del Lido di Castel Porziano

Castelporziano: sigilli per due stabilimenti balneari dei 'Cancelli'

Il sequestro la mattina del 2 ottobre da parte degli uomini della Guardia Costiera. La notifica come da disposizioni impartite dalla Procura della Repubblica di Roma

Erano stati lasciati aperti per consentire ai gestori di portare a termine la stagione estiva. Terminata l'estate è però arrivato il 'conto da pagare' per due stabilimenti balneari posti ai 'Cancelli' della spiaggia di Castelporziano, sul litorale romano, sequestrati la mattina del 2 ottobre per conto della Repubblica di Roma, dagli uomini della Guardia Costiera di Roma e della Delegazione di Spiaggia di Ostia.  

NUOVA RICOGNIZIONE - Il Comandante Lorenzo Savarese della Capitaneria di Porto di Fiumicino, ha impiegato diversi uomini per effettuare una nuova ricognizione della zona sud del litorale romano al fine di contrastare e prevenire il deterioramento di un’area così ricca nella sua flora e fauna, sottoposta a svariati vincoli ambientali, oggi costituente una delle spiagge libere più interessanti e più estese d’Europa.

Castelporziano: sigilli a due stabilimenti balneari

NOTIFICA ATTI PRESCRITTI - I militari, giunti sul posto, hanno provveduto alla notifica degli atti prescritti e a sottoporre a sequestro le strutture già oggetto di tale provvedimento che, tuttavia, erano state temporaneamente restituite nella disponibilità dei gestori al solo fine di garantire l’ordinato andamento della stagione balneare e di assicurare i servizi di pulizia e di salvataggio.

SIGILLI ALLE STRUTTURE - Terminata la stagione balneare, tuttavia, come da disposizioni impartire dalla Procura della Repubblica di Roma, si è proceduto a riapporre i sigilli alle strutture, ordinariamente adibite a ristoranti nel corso della stagione invernale. Nell’occasione gli uomini della Guardia Costiera hanno provveduto ad effettuare anche la ricognizione dell’intera zona al fine di scongiurare ulteriori situazioni di abusivismo non solo nel corso della stagione balneare, ma anche nel periodo in cui la presenza della cittadinanza sulla spiaggia è ridotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelporziano: sigilli per due stabilimenti balneari dei 'Cancelli'

RomaToday è in caricamento