rotate-mobile
Cronaca

Ad agosto niente ferie per sicurezza e decoro

Fabrizio Santori, con all'amministrazione, per agosto ha creato un vademecum. All'interno, numeri di emergenza e misure da prendere in caso di incendio o furto

"Niente ferie per sicurezza e decoro", sembrano convincenti le parole di Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza del Comune di Roma, che con l'amministrazione comunale, cerca di limitare al minimo i problemi che possono sorgere in un città che ad agosto si svuota.

"Roma si prepara a fronteggiare l'emergenza estate, un'emergenza non soltanto legata al problema del caldo, ma anche al fenomeno della desertificazione connesso alla rincorsa delle tanto agognate vacanze. L'amministrazione capitolina - afferma Santori - conosce le preoccupazioni di chi resta solo, come anche quelle di chi si allontana ma rimane con il pensiero a qualcuno che a casa potrebbe avere bisogno di aiuto o semplicemente di un'attenzione di più. E' per questo che si propone un vademecum, un breve prontuario che elenca numeri di soccorso e iniziative a favore di chi resta in città. Il Campidoglio, così come le altre amministrazioni locali e le forze dell'ordine, hanno messo in campo una serie di interventi utili volti a prevenire e combattere il rischio e per tutelare la sicurezza durante il mese di agosto".

Un vademecum quindi è stato posto a disposizione dei cittadini. Al suo interno ci sono tutti i numeri di emergenza, come carabinieri e vigili del fuoco, insieme anche all'indicazione delle diverse misure da prendere in caso di furto, o incendi.

"Non si fermerà neppure il servizio istituito da questa Commissione per consentire ai cittadini di segnalare situazioni di pericolo, di degrado o di eventuali disservizi che potessero verificarsi anche in questo delicato periodo dell'anno. Anche se il mese di agosto rappresenta un momento in cui la città si svuota ed i servizi al cittadino subiscono una diminuzione in rapporto al calo temporaneo degli abitanti, sicurezza e decoro non andranno in ferie", conclude Santori.
Insomma, chi rimarrà a Roma ad agosto non deve temere alcun pericolo. C'è un vademecum che tutela i cittadini. Ora bisogna solo verificarne l'efficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad agosto niente ferie per sicurezza e decoro

RomaToday è in caricamento