rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Corso

Via del Corso, 120 mila euro di shopping con carte di credito clonate

Due giovani malviventi, fermati in un albergo di via del Tritone, avevano comprato tra le altre cose un orologio da 20mila euro e una borsa da 2mila euro

Shopping sfrenato in via del Corso. Orologi, borse e occhiali. Ma anche cappotti, vestiti e altro. Peccato che il pagamento veniva effettuato con carte di credito clonate.

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno così arrestato due cittadini del Gabon, una ragazza di 19 anni e un ragazzo di 25 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con l'accusa di "utilizzo fraudolento di carte di credito e frode informatica".

L'OROLOGIO DA 20 MILA EURO - La coppia, nel primo pomeriggio di ieri, è entrata in una boutique dove si è mostrata particolarmente interessata all'acquisto di un prezioso orologio del valore di 20mila euro. L'affare va a buon termine. La transizione viene eseguita tramite carta di credito e subito dopo l'acquisto, i ragazzi escono velocemente dal negozio perdendosi tra la folla di turisti che invade quotidianamente le strade delle vie dello shopping capitolino.

LA BORSA DA 2 MILA EURO - Quella strana premura ha indotto il titolare dell'esercizio, insospettito, a chiamare i Carabinieri. Appreso quanto appena accaduto, dopo essersi mesi in contatti con i servizi interbancari, in breve tempo hanno appurato che la spesa era stata fatta tramite una carta risultata clonata.

Sono subito scattate le ricerche dei due malviventi che, grazie anche alla descrizione fornita dal commerciante, sono stati individuati in zona dove avevano appena fatto un altro acquisto, una borsa griffata del valore di 2mila euro, utilizzando la stessa carta clonata.

7 CARTE DI CREDITO CLONATE - A quel punto i Carabinieri li hanno bloccati e portati in caserma. I successivi accertamenti hanno permesso di risalire anche alla stanza dell'albergo in via Trionfale dove erano ospitati. Lì sono stati rinvenuti occhiali, borse, capi di abbigliamento, bracciali, orologi e altra merce, per un valore complessivo di 100 mila euro, oltre ad altre 7 carte di credito risultate clonate.

MERCE RICONSEGNATA - La refurtiva, che era stata acquistata in numerose boutique del Centro Storico, è stata interamente recuperata e restituita. I due cittadini del Gabon, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma, dove attenderanno di esser sottoposti al rito direttissimo.

unnamed-100

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Corso, 120 mila euro di shopping con carte di credito clonate

RomaToday è in caricamento