rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Tor Sapienza, blitz della Polizia locale nei locali Ater occupati: sequestri e persone allontanate

L’operazione della Polizia locale nel complesso delle case Ater di via Giorgio Morandi, a Tor Sapienza

Sono occupati abusivamente da circa dieci anni. Locali commerciali e box riconvertiti in appartamenti, con allacci abusivi alla corrente. A seguito di esposti e segnalazioni dei cittadini, pervenute al Campidoglio ed al Comando del Corpo di polizia locale, i caschi bianchi stamattina, giovedì 4 aprile, sono intervenuti con circa 40 unità per un censimento degli occupanti e degli immobili scoprendo furti di energia elettrica ed abusi edilizi di box auto e negozi, nei civici dal 78 al 156 di viale Giorgio Morandi.

Gli agenti hanno potuto accertare numerosi illeciti: occupazioni abusive,  irregolarità edilizie, furto di energia elettrica e allacci abusivi alla rete del gas. Rinvenuti inoltre numerosi prodotti di profumeria contraffatti, posti sotto sequestro.

I responsabili, su cui sono in corso ulteriori accertamenti, verranno perseguiti a a livello amministrativo e penale. Sul posto intervenuti tecnici Acea e Italgas, oltreché personale Ater e operatori della Sala Operativa Sociale. Una decina di persone sono state condotte presso il Comando Generale per le procedure di foto-segnalamento.  

Tor Sapienza: intervento della Polizia Locale stabile Ater

Si parla di

Video popolari

Tor Sapienza, blitz della Polizia locale nei locali Ater occupati: sequestri e persone allontanate

RomaToday è in caricamento