rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Collatina, 383

La Rustica: sgomberato immobile occupato abusivamente, trovati motori e auto

Le operazioni di sgombero hanno riguardato lo stabile occupato in via Collatina 383. La zona, interessata da segnalazioni di residenti, lo scorso anno era stata posta sotto sequestro per reati ambientali

Un immobile occupato abusivamente e sgomberato in via Collatina 383. La Polizia Locale, oggi, è intervenuta per consentire la rimozione di 10mila metri quadrati di immondizia, rottami, tonnellate di ferro e lamiere.

L'immobile era sede di un insediamento abusivo da parte di persone che presumibilmente trafficavano con l’enorme quantità di rifiuti abbandonata. Sono stati trovati alcuni motorini e due automobili, su cui  sono in corso ulteriori accertamenti.

La zona, interessata da segnalazioni di residenti e comitati di quartiere, lo scorso anno era stata posta sotto sequestro per reati ambientali: più di una volta si erano verificati roghi, appiccati presumibilmente per separare le parti metalliche o il rame dalla plastica.

Gli agenti del reparto Tutela Ambiente del V gruppo Prenestino hanno identificato quattro uomini, tutti di nazionalità rumena, ma dai giacigli e dalle vettovaglie ritrovate si suppone che gli occupanti fossero molti di più. È stata loro offerta assistenza alloggiativa tramite la Sala Operativa Sociale.

L’area è stata restituita al legittimo proprietario, che inizierà nei prossimi giorni le operazioni di bonifica e recupero del plesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: sgomberato immobile occupato abusivamente, trovati motori e auto

RomaToday è in caricamento