rotate-mobile
Cronaca Marconi / Via Avicenna

Ripostigli come stanze e 150 euro per l'affitto: così vivevano 44 persone in tre appartamenti

Il proprietario stava trasformando uno degli appartamenti in un bed & breakfast abusivo

Ripostigli trasformati in stanze e condizioni igieniche precarie. Il tutto per ospitare 44 persone, di cui 40 bengalesi identificati, in tre appartamenti di via Avicenna in zona Marconi. Tre uomini, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, denunciati per mancanza del permesso di soggiorno ed espulsi dal territorio italiano. E' quanto emerso da una operazione contro l'immigrazione clandestina del gruppo Marconi della Polizia Locale.

I reparti di Polizia Giudiziaria, Nucleo Assistenza Emarginati e Polizia Amministrativa sono intervenuti alle prime luci dell'alba a seguito di una segnalazione inerente la presenza di numerose persone all'interno degli alloggi. Gli agenti, una volta identificati tutti gli occupanti, hanno accertato la presenza di 44 posti letto, stipati in stanze in cui dormivano in condizioni igieniche precarie fino a sei persone.

stanze marconi (2)-2

Ogni posto letto veniva affittato a 150 euro l'uno. In un caso un ripostiglio, trasformato in stanza singola a causa degli spazi ridotti, veniva affittato ad un prezzo maggiorato di 200 euro mensili.

Dalle verifiche sugli immobili è emerso che il proprietario, un italiano di 60 anni, stava trasformando uno degli appartamenti in un bed & breakfast abusivo. L'uomo verrà deferito all'Autorità Giudiziaria per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, in attesa di ulteriori sviluppi dalle indagini tuttora in corso.

Condizioni igieniche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripostigli come stanze e 150 euro per l'affitto: così vivevano 44 persone in tre appartamenti

RomaToday è in caricamento