rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piazzale Spadolini: allontanate 50 persone, erano state sgomberate dal Baobab

"Non si sa dove debbano sparire questi esseri umani privati anche del diritto di ripararsi" scrivo i volontari di Baobab Experience

Intervento della Polizia Locale a piazzale Spadolini, dove 50 persone allontanate dal presidio Baobab di piazzale Maslax sgomberato avevano trovato riparo dalla pioggia. A comunicarlo gli attivisti di Baobab Experince: "Servono macchine e furgoni per portare via gli effetti personali" informa i volontari. "Non si sa dove debbano sparire questi esseri umani privati anche del diritto di ripararsi. Chi può vada". 

Il blitz a pochi metri dalla stazione Tiburtina. Il Comune aveva trovato soluzione per oltre 130 persone, accolte in diverse strutture di Roma. Tuttavia ci sono ancora molte le persone costrette a dormire in strada alle quali i volontari forniscono cibo e coperte. Una guerra dei numeri che ha suscitato polemiche.

Cos'è il Baobab e perché ha sostituito lo Stato

"La città decorosa non vuole vedere la miseria, non vuole sapere la verità. E allora via, sotto la pioggia. Pavidi, perché non hanno nemmeno il coraggio di ammettere che per loro, queste persone, andrebbero eliminate. E la solidarietà che si crea, fa loro ancora più paura", denunciano gli attivisti di Baobab.

Sgombero a piazzale Spadolini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Spadolini: allontanate 50 persone, erano state sgomberate dal Baobab

RomaToday è in caricamento