rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Piazzale Ostiense

Piazzale Ostiense: sgomberato il mercatino abusivo davanti la stazione

Il blitz degli agenti del GSSU della Polizia Locale di Roma Capitale. Il Campidoglio: "Restituire decoro e pulizia alla città e riconsegnare gli spazi pubblici ai suoi cittadini"

Blitz contro il mercato di bancarelle abusive davanti la fermata della metro Piramide. L'intervento è stato messo in atto dagli uomini della Polizia Locale di Roma Capital intervenuti questa mattina con dieci agenti in piazzale Ostiense "per sanare una situazione di degrado e ripristinare le condizioni igienico-sanitarie". Lo comunica in una nota l'ufficio stampa del Campidoglo. L'opera di bonifica da parte degli agenti del GSSU (Gruppo Sociale Sicurezza Urbana), in sinergia con gli operatori dell'Ama, attivi con due 'squaletti' e una autopompa.

CONDIZIONI IGENICO SANITARIE - L'intervento, scrive la nota del Comune di Roma si è reso necessario "anche in considerazione delle alte temperature registrate in questi giorni". "Con il lavoro congiunto degli agenti e delle spazzatrici Ama - si legge ancora nella nota - è stato sgomberato il mercato abusivo stipato illegalmente negli spazi pubblici della piazza, che ne impedisce la normale fruizione da parte dei cittadini".

PRODOTTI IGIENICAMENTE NON TRATTABILI - Iniziata l'operazione gli uomini della Polizia Locale hanno posto sotto sequestro 3,5 quintali di prodotti igienicamente non trattabili, che i mezzi Ama hanno provveduto a rimuovere. "Subito dopo - conclude la nota del Campidoglio - si è predisposta un'accurata pulizia del piazzale occupato al fine di restituirla alla città in condizioni di normale pulizia. L'operazione effettuata questa mattina rientra in una serie di interventi predisposti dal Campidoglio per restituire decoro e pulizia alla Capitale e riconsegnare gli spazi pubblici ai suoi cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Ostiense: sgomberato il mercatino abusivo davanti la stazione

RomaToday è in caricamento