rotate-mobile
Cronaca Tor Cervara / Via Matteo Civitali

La Rustica, tensione durante uno sgombero in una casa Ater: forati pneumatici alla municipale

In via Matteo Civitali in mattinata è stata restituita all'Ater una casa occupata. Tensione con i residenti che hanno protestato contro lo sgombero

Tensione questa mattina in via Matteo Civitali, nella zona di Casale Caletto a La Rustica. Alle 8 al civico 8 si è presentato l'ufficiale giudiziario, accompagnato dagli agenti della Polizia Locale del IV gruppo Tiburtino e dello Spe diretti da Antonio Di Maggio, per eseguire lo sgombero di una casa occupata abusivamente da una donna e dai suoi tre figli.

Secondo le informazioni raccolte la casa di proprietà dell'Ater è stata già assegnata ad altro avente diritto. Nel corso dei mesi l'occupante era stata nominata custode giudiziaria della stessa. Oggi, scaduta la proroga, c'è stato l'intervento per lo sgombero.

Non sono mancati i momenti di tensione. Tanti infatti i cittadini scesi in strada per manifestare solidarietà alla donna. La stessa ha tentato di evitare lo sgombero, provando a barricarsi in casa.  La situazione si è sbloccata verso le 10.30 quando gli agenti hanno fatto il loro ingresso nella casa. Dalle informazioni raccolte la donna avrebbe rifiutato l'assistenza alloggiativa del dipartimento Politiche sociali. L'appartamento è stato svuotato e restituito all'Ater che a sua volta lo consegnerà ai legittimi assegnatari.

Sorpresa per gli agenti del IV gruppo Tiburtino che si sono ritrovate due auto di servizio con gli pneumatici forati. Stessa sorte anche per il camion della ditta dei traslochi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica, tensione durante uno sgombero in una casa Ater: forati pneumatici alla municipale

RomaToday è in caricamento