rotate-mobile
Cronaca Trionfale / Via Romeo Romei

Parco di Monte Mario: sgomberata la baraccopoli di via Romei

L'intervento di ripristino del decoro messo in atto dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale con l'ausilio del personale di Roma Natura e dell'Ama

Bonifica e rispristino del decoro. E' cominciato questa mattina dalle 8:00 un intervento da parte dei vigili dello Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del gruppo Prati per ripristinare l'ordine e il decoro nell'area verde di Monte Mario che si trova alle spalle del Tribunale di piazzale le Clodio, in via Romeo Romei, che presentava insediamenti abusivi e baracche, con numerosi rifiuti accumulati.

ROMA NATURA E AMA - Nel Parco Monte Mario sono all'opera anche i servizi sociali di Roma Capitale con personale di "Roma Natura", ente che gestisce le aree naturali protette, oltre naturalmente a squadre dell'Ama.

VENTI PERSONE - Al momento dell'intervento le baracche erano quasi tutte inabitate. Si stima, grazie a precedenti sopralluoghi e a segnalazioni pervenute anche tramite il servizio "Io Segnalo" che ci negli insediamenti ci vivessero almeno 20 persone, tutte di nazionalità romena. Le operazioni di sgombero, pulizia e ripristino dell'area sono proseguite per tutta la mattinata.

Monte Mario: sgombero insediamento abusivo via Romei


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Monte Mario: sgomberata la baraccopoli di via Romei

RomaToday è in caricamento