rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via Nicolosi

Schiamazzi e roghi notturni: sgomberato insediamento abusivo a Borghesiana

Gli agenti del VI Gruppo Torri hanno provveduto alla bonifica dell'area di via Nicolosi con gli agenti di polizia e gli uffici Nae del Comune

Schiamazzi ed accensione di roghi notturni. Questi i principali motivi alla base di decine di segnalazioni fatte dai residenti di Finocchio-Borghesiana in relazione ad un insediamento abusivo nato in via Nicolosi. Questa mattina il personale della Polizia Locale del VI Gruppo Torri, diretto da Emanuele Moretti, è intervenuto in forze presso il terreno privato occupato da circa 20 persone di nazionalità romena situato nella periferia est della Capitale.

TRENTA BARACCHE - All'interno del terreno i vigili hanno trovato circa 30 baracche che sono state distrutte e rese inabitabili. Le 20 persone, di cui 3 sprovviste di documenti, sono state identificate e denunciate ai sensi dell'art. 683 del Codice Penale per occupazione abusiva di area privata: nell'area sono stati trovati anche 4 cani. 

INTERVENTO PROGRAMMATO - Tale intervento era stato preordinato da tempo, in quanto erano giunti numerosi esposti dai residenti locali per schiamazzi e disturbi, tra cui accensione di fuochi con relativo inquinamento ambientale. I proprietari del terreno, una società immobiliare, provvedrà alla bonifica nei prossimi giorni. Presenti al momento dell'operazione uomini della Polizia di Stato, personale degli uffici NAE (Nucleo Anti Emarginazione) della Polizia di Roma Capitale e veterinari dell'Ufficio Tutela Animali. 

Borghesiana: sgombero insediamento abusivo via Nicolosi


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi e roghi notturni: sgomberato insediamento abusivo a Borghesiana

RomaToday è in caricamento