rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Mascagni

Quartiere Africano: ancora insediamenti abusivi accanto la Tangenziale Est, sgomberati

Nuovo blitz dei vigili urbani nell'area compresa tra via Mascagni e viale Somalia. Rimossi 10 quintali di rifiuti, tre persone denunciate

Rispunta come i funghi a distanza di pochi mesi da ogni sgombero. Al centro dell'attenzione degli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale un insediamento abusivo a ridosso della Tangenziale Est, non visibile in quanto coperto dalla fitta vegetazione. Stamattina alle 7:00 i 'caschi bianchi' diretti da Maurzio Sozi hanno effettuato un nuovo blitz per rimuovere le baracche ricreate nella scarpata che si estende tra via Mascagni e viale Somalia, ed il tratto della Tangenziale Est immediatamente successivo a via Salaria, direzione San Giovanni.

TRE 'INVISIBILI' - Gli agenti impegnati, 16 in totale, hanno trovato solo tre persone, probabilmente perché i dimoranti abituali, stimati in almeno 15, si erano allontanati per le condizioni meteo avverse. I luoghi erano già stati sgomberati in passato dai vigili ma, trattandosi di un posto ben nascosto e riparato nella fitta vegetazione, quindi particolarmente apprezzato, è purtroppo oggetto di visite e insediamenti continui.

10 QUINTALI DI RIFIUTI - Trovati materassi, coperte, cucine da campo, e una notevole quantità di rifiuti, circa 10 quintali. Il tutto è stato convogliato dagli stessi agenti  a livello stradale, in quanto la natura scoscesa e pericolosa del terreno ha impedito agli operatori Ama di raggiungere i luoghi e caricare. 

TRE DENUNCIATI  - I tre fermati sono stati condotti in Centrale a viale Parioli e poi al centro di identificazione per essere denunciati per invasione e occupazione abusiva di suolo pubblico. Il reparto Nae (Nucleo Anti Emarginazione) del gruppo Parioli della Polizia di Roma Capitale non è nuovo a questi interventi e costantemente impegnato in attività di contrasto delle occupazioni abusive: solo due giorni fa aveva effettuato un altro sgombero dello stesso tipo in un terreno prospicente via Panama, ripristinando il decoro di un terreno privato invaso da quintali di rifiuti.

Quartiere Africano: sgombero insediamenti abusivi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Africano: ancora insediamenti abusivi accanto la Tangenziale Est, sgomberati

RomaToday è in caricamento