rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Collatina, 446

La Rustica: insediamento abusivo sulla Collatina, rase al suolo 20 baracche

L'intervento da parte degli agenti dello Spe e del VI Gruppo Torri. Una sessantina gli ospiti che alloggiavano nel campo a ridosso del Gra

Una baraccopoli che ospitava un sessantina di cittadini romeni, tra cui una ventina di minorenni, in una situazione igienico sanitaria non accettabile. A radere letteralmente al suolo una ventina di alloggi di fortuna allestiti nella zona de La Rustica gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del gruppo Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del VI Gruppo Torri, al lavoro questa mattina con i mezzi dell'Ama per ripulire la 'favelas' nata sotto il cavalcavia del Grande Raccordo Anulare, all'altezza del civico 446 della via Collatina, nella zona di confine tra i Municipi V e VI.

SGOMBERO INSEDIAMENTO - L'insediamento abusivo era già stato al centro dei controlli dei 'caschi bianchi' dello Spe e del Gruppo Torri, diretti rispettivamente dai comandanti Antonio Di Maggio ed Emanuele Moretti, che già nelle scorse settimane avevano fatto un sopralluogo nell'area a ridosso di un laghetto. Stamattina il blitz, con decine di 'pizzardoni' al lavoro con l'Ama per radere al suolo circa venti baracche. Al momento dell'arrivo degli agenti molti ospiti non erano presenti nel campo. C'erano invece alcuni minori, accompagnati all'ufficio del Nae (Nucleo Accoglienza Emarginati) dagli addeti del Dipartimento Politiche Sociali del Municipio di Tor Bella Monaca. I residenti del campo hanno per il momento rifiutato l'assistenza sociale offerta loro dalle istituzioni.

GENNARO MIGLIORE SUL POSTO - In via Collatina, oltre al personale operante, anche il commissario straordinario del Pd delle Torri Gennaro Migliore.

La Rustica: sgomberato insediamento abusivo sulla via Collatina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: insediamento abusivo sulla Collatina, rase al suolo 20 baracche

RomaToday è in caricamento