rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Garbatella / Via Cilicia

Via Cilicia: insediamento abusivo dietro il canneto, sgomberato

L'intervento della Polizia Locale di Roma Capitale con l'ausilio del personale Ama. Otto le persone che hanno rifiutato assistenza

Sgombero insediamento via Cilicia 5-3Un mini insediamento abusivo nascosto dietro un canneto. Questo quanto sgomberato questa mattina in via Cilicia, zona Appio Latino, dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. L'intervento all'altezza della rampa di inversione di marcia della strada che collega San Giovanni all'Ostiense ed a via Cristoforo Colmbo. L'intervento da parte degli agenti del Pronto Intervento Centro Storico (Pics), con i 'caschi bianchi' del VII Gruppo Appio, il personale della Linea Decoro Urbano dell'Ama e gli assistenti sociali del Comune di Roma.

RIFIUTO ASSISTENZA - Intervenuti in via Cilicia i vigili urbani hanno quindi provveduto a sgomberare l'insediamento abusivo costituito perlopiù da tende di fortuna coperte con teli di plastica e cartoni. Ripristinato lo stato dei luoghi, sul posto sono stati trovati 8 'invisibili', tutti cittadini romeni, che hanno rifiutato l'assistenza dei Servizi Sociali offertagli dagli operatori del Comune. L'area è stata poi ripulita dal personale Ama che ha rimosso masserizie e rifiuti accumulati dietro il canneto. 

CLICCA PER VEDERE LE FOTO DELL'INSEDIAMENTO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cilicia: insediamento abusivo dietro il canneto, sgomberato

RomaToday è in caricamento