rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Ponte Marconi: sgomberati gli insediamenti abusivi sull'argine del fiume

Il consigliere Palma: "Si rende necessario vigilare che allo sgombero non segua il consueto fenomeno migratorio interno con bivacchi nei giardini o nei parchi giochi"

Ancora un'azione di sgombero degli insediamenti abusivi rispuntati nel corso del tempo sugli argini del fiume Tevere nella zona di Ponte Guglielmo Marconi. Lo rende noto Marco Palma, consigliere FI del Municipio Roma XI Arvalia. "Allo sgombero in corso in questi minuti nell'area degli argini in prossimità di Ponte Marconi - dichiara in una nota congiunta insieme ai consiglieri Calzetta e Paniconi - debbono seguire altre due fasi: quello della bonifica dei luoghi e della contestuale assegnazione privilegiando le richieste che possano pervenire da associazioni e comitati di quartiere portatori e portatrici di un'idea di rilancio, di utilizzo e di riqualificazione dell'area che, altrimenti e come il passato ci testimonia, saranno vocate naturalmente all'occupazione sistematica".

FENOMENI MIGRATORI - Delle baracche di invisibili denunciate diverse volte, sgomberate e poi riformatesi nel corso del tempo. "Marconi - continua Marco Palma - é uno dei quartieri di Roma con meno verde pro capite per i residenti . Ora - conclude Palma - si rende necessario vigilare che allo sgombero non segua il consueto fenomeno migratorio interno con bivacchi nei giardini o nei parchi giochi. Basta vietarne l'utilizzo e la fruibilità in condizioni igieniche e personali non adeguate evitandone l'utilizzo per acampade. Presenterò una risoluzione in consiglio municipale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Marconi: sgomberati gli insediamenti abusivi sull'argine del fiume

RomaToday è in caricamento