rotate-mobile
Cronaca Via Tiburtina, 1062

San Basilio: ancora uno sgombero nell'ex fabbrica penicillina di via Tiburtina

Settanta le persone identificate dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, di cui 30 portate al fotosegnalamento per accertamenti. L'intervento segue la bonifica dello scorso mese di dicembre

Ancora una occupazione sgomberata all'ex fabbrica di penicillina Isf di via Tiburtina dove questa mattina sono state allontanate 70 persone che avevano trovato dimora nell'area abbandonata di San Basilio-Tor Cervara. Il blitz da parte degli agenti del Gruppo Spe della Polizia Locale di Roma Capitale e di quelli del IV Gruppo Tiburtino, coordinati dal vicecomandate del Corpo Lorenzo Botta e dal dottor Maggi, con l'ausilio di polizia e carabinieri. 

AREA GIA' SEQUESTRATA - Durante il blitz, scattato alle prime luci del 2 maggio, sono state circa 70 le le persone trovate dai 'caschi bianchi' nell'area industriale dismessa della periferia est della Capitale, perlopiù cittadini africani e di etnia rom. Trenta di loro, rinvenuti sprovvisti di documenti e titolo di soggiorno sul territorio nazionale, sono poi stati accompagnati presso il centro d'identificazione, anche per verificare l'esistenza di eventuali provvedimenti a loro carico. Al vaglio la loro posizione, in relazione alla quale l'Autorità Giudiziaria dovrebbe procedere alla denuncia per i reati di "occupazione e violazione di sigilli", in quanto l'area era sotto sequestro giudiziario, nonchè per il reato di "occupazione abusiva".

SEQUESTRO GATTI - Nel corso dell'operazione sono stati trovati e sequestrati alcuni cuccioli di gatto, poi affidati alle cure del personale del canile della Muratella. L'area, come detto, era già stata sgomberata e sequestrata lo scorso mese di dicembre sempre ad opera degli agenti del Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale (Spe) della Polizia Locale di Roma Capitale. In quel caso furono 48 le persone indentificate nell'ex fabbrica penicillina di San Basilio. 

Sgombero ex fabbrica penicillina

Sgombero ex fabbrica penicillina (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: ancora uno sgombero nell'ex fabbrica penicillina di via Tiburtina

RomaToday è in caricamento