rotate-mobile
Cronaca

Flaminio, sgomberato ex ufficio giardini del Comune occupato abusivamente

Nella zona, nei pressi dell'Auditorium, sono state trovati spazzatura, masserizie di vario genere, cucina con bombola a gas e arredi di fortuna. Sgomberato anche un piccolo accampamento abusivo sotto Ponte Risorgimento

Un vero e proprio appartamento, di fortuna, a pochi metri dall'Auditorium Parco della Musica, nella zona del quartiere Flaminio. E' quanto gli agenti di Polizia hanno scoperto e sgomberato ieri. L'immobile, di proprietà del Comune di Roma, è stato bonificato, messo in sicurezza e "riconsegnato" all'amministrazione.

L'edificio, un ex Ufficio Giardini del Comune occupato abusivamente, era in un'area verde. L'intervento degli agenti si è reso necessario a seguito di precedenti sopralluoghi e controlli che avevano evidenziato come questa "casetta" fosse adibita a ricovero per senza fissa dimora e sbandati.

E’ stato così predisposto il servizio, coordinato dal Dirigente del Commissariato Villa Glori, effettuato con l’ausilio di personale di Roma Capitale, dei Vigili del Fuoco e dell’AMA.

Flaminio, sgomberato locale del Comune di Roma

Durante l'intervento è stata accertata la grave situazione dal punto di vista igienico-sanitario: spazzatura, masserizie di vario genere, cucina con bombola a gas e arredi di fortuna. Tutta l’area è stata bonificata.

Nell’ambito degli stessi servizi di controllo è stato inoltre sgomberato un piccolo accampamento abusivo sotto Ponte Risorgimento da dove sono stati rimossi diversi materiali utilizzati da persone senza fissa dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminio, sgomberato ex ufficio giardini del Comune occupato abusivamente

RomaToday è in caricamento