Ex Mira Lanza, ennesimo sgombero: vigili e polizia a Marconi per liberare l'area

Identificate 37 persone. Tra loro un uomo su cui pendeva un ordine di rintraccio

Ricoveri di fortuna nell'ex Miralanza a Marconi

Ennesimo sgombero nell'area dell'ex Mira Lanza in zona Marconi. Le operazioni, avviate all'alba di martedì 12 marzo, sono state eseguite dal Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale e dagli agenti della Polizia di Stato che hanno dato esecuzione ad un'ordinanza dell'Autorità Giudiziaria. Nonostante le varie operazioni di ripristino dei luoghi l'ex saponifico di via Papareschi è da anni usato come ricovero per decine di senza fissa dimora. 

Al momento, secondo quanto riporta la polizia locale, sono state identificate 37 persone, tutte di nazionalità straniera. Tre uomini sono stati portati al Comando di via della Consolazione, mentre il resto degli occupanti verranno fotosegnalati ed accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione di via Patini a Tor Sapienza per gli ulteriori accertamenti.

Sul posto trovato anche un uomo su cui pendeva un ordine di rintraccio perchè allontanatosi dall'ospedale Spallanzani durante la profilassi sanitaria obbligatoria prevista per la Tubercolosi. Sul posto presente anche personale della Polizia di Stato. Rifiutata assistenza alloggiativa offerta.

Una persona, con problemi di salute, è stata portata presso l’ospedale San Camillo per le cure del caso. Sul posto la sala operativa sociale del Comune per la verifica delle necessità di alloggi di emergenza. Le operazioni non hanno fatto riscontrare criticità dal punto di vista dell’ordine pubblico.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento