'Notte Scomoda' a San Paolo: liceali occupano il Bidet, sgomberati dalla polizia

'Scomodo', il mensile d'informazione realizzato da studenti medi e universitari, aveva lanciato l'occupazione simbolica dell'albergo di viale Giustiniano Imperatore. Sul posto la Polizia per lo sgombero

Foto da pagina Facebook di Leggi Scomodo

Doveva essere una notte di protesta contro i progetti di riqualificazione promessi a mai avvenuti a San Paolo. Una notte per ridare colore al 'Bidet' di viale Giustiniano Imperatore. Una 'Notte Scomoda' che sarebbe dovuta iniziare alle 20, all'ex albergo abbandonato.

Dopo ore di trattative gli studenti sono riusciti ad occupare il 'Bidet'. Una festa però stroncata sul nascere perché, poco dopo, è arrivato lo sgombero da parte delle forze di polizia. A documentare i fatti è proprio la rivista Leggi Scomodo che sulla propria pagina facebook posta foto e video della serata. 

Nonostante lo sgombero, però, la serata di protesta va in scena lo stesso e si sposta a Parco Schuster. "Avremmo voluto liberare per una notte quello spazio mai completato e ora abbandonato", dicono i ragazzi. 

"Doveva essere un hotel di circa 180 camere, realizzato grazie alla convenzione tra Roma Capitale e la società di costruzioni Acqua Marcia, legata a Francesco Bellavista Caltagirone, per il riassetto di piazza dei Navigatori e di via Giustiniano Imperatore si legge sulla pagina facebook - Ad ottobre l'accordo ha compiuto dieci anni, ma l'albergo non ha ancora aperto". La serata è andata avanti senza ulteriori problemi sotto il profilo dell'ordine pubblico.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Come ex consigliere municipale ringrazio le ragazze ed i ragazzi di "Scomodo" che con la loro iniziativa hanno riacceso l'attenzione su uno dei fallimentari progetti urbanistici della Capitale. Con la collaborazione di tutte e tutti l'amministrazione di Roma dovrà essere impegnata a risolvere questa come le altre situazioni di speculazione edilizia del territorio metropolitano. http://leggiscomodo.org/

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Talenti, rapina in gioielleria: con auto ariete entrano nel negozio. Colpo da 50mila euro

  • Politica

    Buche, Raggi: "Noi a lavoro, ma servono fondi dal governo"

  • Cronaca

    Trastevere: prima un pugno in faccia ad una donna, poi aggrediscono e rapinano coppia gay

  • Cronaca

    Turista si arrampica sulla Fontana di Trevi: bloccato e multato di 500 euro

I più letti della settimana

  • Aura, nuovo centro commerciale a Valle Aurelia: venerdì l'inaugurazione

  • Villa Bonelli: 15enne rapinato e pestato dal branco, la fidanzata tenuta per i capelli e costretta a guardare

  • Natale di Roma 2018: eventi, mostre e musei aperti per il 21 e 22 aprile

  • Sale sul tetto del palazzo e minaccia il suicidio: 25enne salvato dalla polizia

  • Ariccia: chiama l'amica e si getta dal ponte Monumentale, morta 29enne

  • Prende il sole nuda in spiaggia: denunciata una giovane

Torna su
RomaToday è in caricamento