'Notte Scomoda' a San Paolo: liceali occupano il Bidet, sgomberati dalla polizia

'Scomodo', il mensile d'informazione realizzato da studenti medi e universitari, aveva lanciato l'occupazione simbolica dell'albergo di viale Giustiniano Imperatore. Sul posto la Polizia per lo sgombero

Foto da pagina Facebook di Leggi Scomodo

Doveva essere una notte di protesta contro i progetti di riqualificazione promessi a mai avvenuti a San Paolo. Una notte per ridare colore al 'Bidet' di viale Giustiniano Imperatore. Una 'Notte Scomoda' che sarebbe dovuta iniziare alle 20, all'ex albergo abbandonato.

Dopo ore di trattative gli studenti sono riusciti ad occupare il 'Bidet'. Una festa però stroncata sul nascere perché, poco dopo, è arrivato lo sgombero da parte delle forze di polizia. A documentare i fatti è proprio la rivista Leggi Scomodo che sulla propria pagina facebook posta foto e video della serata. 

Nonostante lo sgombero, però, la serata di protesta va in scena lo stesso e si sposta a Parco Schuster. "Avremmo voluto liberare per una notte quello spazio mai completato e ora abbandonato", dicono i ragazzi. 

"Doveva essere un hotel di circa 180 camere, realizzato grazie alla convenzione tra Roma Capitale e la società di costruzioni Acqua Marcia, legata a Francesco Bellavista Caltagirone, per il riassetto di piazza dei Navigatori e di via Giustiniano Imperatore si legge sulla pagina facebook - Ad ottobre l'accordo ha compiuto dieci anni, ma l'albergo non ha ancora aperto". La serata è andata avanti senza ulteriori problemi sotto il profilo dell'ordine pubblico.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Come ex consigliere municipale ringrazio le ragazze ed i ragazzi di "Scomodo" che con la loro iniziativa hanno riacceso l'attenzione su uno dei fallimentari progetti urbanistici della Capitale. Con la collaborazione di tutte e tutti l'amministrazione di Roma dovrà essere impegnata a risolvere questa come le altre situazioni di speculazione edilizia del territorio metropolitano. http://leggiscomodo.org/

Notizie di oggi

  • Serpentara-Fidene

    TMB Salario verso alleggerimento, Montanari: "Chiusura entro 2019". Disertano i Comitati

  • Politica

    Pantheon, sul ticket Bergamo attacca il Mibact: "Impensabili i tornelli"

  • Cronaca

    Aggredirono turista per una maglia della Lazio: nei guai 13 ultras romanisti

  • Cronaca

    Lascia figlia chiusa in auto per giocare alle slot, denunciata una 33enne

I più letti della settimana

  • Castro Pretorio, 20enne trascinata dietro ai cassonetti e violentata da due uomini

  • Corso Trieste: albero crolla su auto parcheggiate

  • Maxi tamponamento sulla Flaminia: è morto uno dei feriti. Indagato l'ex calciatore Fiore

  • Scontro tra 2 tram in via Labicana: ferito lievemente un conducente

  • "C'è un uomo con un fucile": scatta l'allarme ma era solo una scopa

  • 25 aprile, tutte le manifestazioni per la Festa della Liberazione

Torna su
RomaToday è in caricamento