rotate-mobile
Cronaca Acilia / Viale Alfredo Ottaviani

Dragona: sgomberata baraccopoli abusiva, c'erano anche donne incinte

L'intervento è scattato questa mattina in via Ottaviani, a Dragona. All'interno sette uomni e quattro donne, tre delle quali incinte

Blitz oggi 18 ottobre della Polizia Locale alla baraccopoli abusiva di via Alfredo Ottaviani, a Dragona in prossimità della sponda del fiume Tevere. Quaranta agenti tra vigili del X Gruppo Mare, Polizia di Ostia e Corpo Forestale dello Stato, sono intervenuti nell'operazione congiunta, volta allo sgombero ed alla demolizione dell'accampamento abusivo.

Sul posto anche la presenza e l'assistenza di personale del Comune di Roma Servizi Sociali e la partecipazione dell'AMA. Per gli occupanti, sette uomini e quattro donne, tre delle quali incinte, è scattata la denuncia. Contestati i reati di "invasione di terreni ed edifici, getto di cose pericolose e inosservanza sulle leggi inerenti le aree protette".

L'operazione di oggi, nell'entroterra di Ostia, si inserisce in una più ampia attività di controllo e contrasto del degrado sociale urbano, sul territorio del litorale.

accampamento abusivo dragona-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragona: sgomberata baraccopoli abusiva, c'erano anche donne incinte

RomaToday è in caricamento