rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre Maura / Viale di Torre Maura

Torre Maura: sgomberato insediamento abusivo: smantellate undici baracche

Ben 32 le tonnellate di materiale, lamiere e pannelli che costituivano le case di alcuni senza fissa dimora in viale di Torre Maura. Gli agenti della Polizia Locale hanno identificato gli occupanti

Sgombarato un insediamento abusito in viale di Torre Maura. Un lavoro durato complessivamente tre giorni quello del reparto Nae (Nucleo Assistenza Emarginati) e Tutela Ambiente del VI gruppo Torri insieme a mezzi Ama.

Uno scenario di 6000 metri quadri di baracche e rifiuti, con persone che vivevano in bivacchi fatti da materiale di risulta, materassi usati, cartoni. Ben 32 le tonnellate di materiale, lamiere e pannelli che costituivano le case di alcuni senza fissa dimora.

La società proprietaria del terreno ha messo a disposizione i mezzi e le squadre di recupero, che hanno smantellato 11 costruzioni abusive, convogliato in discarica i rottami e bonificato la zona.

Gli agenti della Polizia Locale hanno identificato gli occupanti, a cui è stata offerta assistenza tramite la Sala Operativa Sociale. Un uomo, di nazionalità rumena, era già noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici per invasioni di terreni e proprietà altrui. Al termine dell’operazione sono iniziati i lavori per il rifacimento di una rete di protezione per evitare nuovi insediamenti abusivi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura: sgomberato insediamento abusivo: smantellate undici baracche

RomaToday è in caricamento