rotate-mobile
Cronaca Via Marmorata

Ostiense, sgomberata baraccopoli abusiva vicino la stazione Piramide

I vigili hanno controllato anche il vicino mercatino di Via Delle Cave Ardeatine, dove mescolati tra i banchi regolari spesso tentano di accamparsi venditori di ciarpame. Sequestrati 300 chili di prodotti

Baraccopoli abusive e mercatini di ciarpame. Sequestri e sgomberi questa mattina in zona Ostiense grazie a due interventi degli agenti del PICS nell'area alle spalle dalla sede delle Poste Italiane in via Marmorata e in via delle Cave Ardeatine, e nelle vicinanze della stazione Piramide

Nel primo intervento è stato sgomberato un accampamento abusivo. Le quattro persone presenti, di nazionalità straniera, sono state tutte identificate e allontanate, dopo aver verificato la necessità di eventuale assistenza tramite la Sala Operativa Sociale.

Dai giacigli e dai materassi ritrovati è emerso che erano molti di più a dormire ogni notte tra i giardini. Personale dell'Ama e dell'Ufficio Giardini, coordinati dalla Polizia Locale, ha pulito, bonificato e tagliato le siepi che occultavano la vista, per favorire altri controlli ed evitare nuovi bivacchi.

A seguire gli agenti hanno controllato il vicino mercatino di via Delle Cave Ardeatine, dove mescolati tra i banchi regolari spesso tentano di accamparsi venditori di ciarpame: durante l'intervento gli agenti hanno sequestrato scarpe, abiti usati e rifiuti per più di 300 chili, complessivi, tutto conferito a discarica in quanto merce pericolosa e non trattabile. In entrambi casi gli spazi sono stati ripuliti, ripristinando il decoro delle zone.

degrado ostiense1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense, sgomberata baraccopoli abusiva vicino la stazione Piramide

RomaToday è in caricamento