rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pinciano / Piazzale Brasile

Accampamenti abusivi: rimosse le baraccopoli di Colle Oppio e Porta Pia

Le operazioni di Decoro Urbano messe in atto dai Pics e da Ama su disposizione del Campidoglio. Gli interventi il 28 e 29 gennaio

Colle Oppio e sottopassi di Porta Pia. Queste le zone dove due insediamenti abusivi sono stati sgomberati nelle giornate del 28 e 29 gennaio su disposizione del Campidoglio. Gli interventi di bonifica e decoro sono stati attuati dagli agenti della Polizia Locale della sezione dei Pics e degli operatori di Ama, in differenti zone della città.

INSEDIAMENTO AL COLLE OPPIO - La prima operazione si è svolta all’interno dell’area di Colle Oppio, dove sono stati rimossi alcuni giacigli di fortuna e raccolti circa 3 metri cubi di rifiuti. Contestualmente è stata prestata assistenza, tramite la Sala Operativa Sociale, ad un senza fissa dimora accompagnato al centro di accoglienza di Isola Verde.

Decoro: bonifica insediamento Colle Oppio e Porta Pia

SOTTOPASSI PORTA PIA - Poi gli agenti dei Pics e gli operatori di Ama hanno proceduto alla pulizia e alla sanificazione dei sottopassi di Piazza di Porta Pia, Corso d'Italia, Piazza della Croce Rossa e Piazza Brasile. Durante l’intervento è stata offerta assistenza a 7 persone. Lo stato di decoro dei sottopassi di Porta Pia sarà monitorato per evitare l’insediamento di nuovi accampamenti abusivi pericolosi per la sicurezza pubblica.

SCRITTA VIA RAMAZZINI - Infine, sempre questa mattina, è stata cancellata da un muro perimetrale una scritta ingiuriosa in via Ramazzini, a Monteverde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampamenti abusivi: rimosse le baraccopoli di Colle Oppio e Porta Pia

RomaToday è in caricamento