rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prenestino / Via dei Gordiani

Baraccopoli Gordiani: famiglie occupano 9 container abusivamente, sgomberate

L'intervento da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, trovate due piante di marijuana. Abbattuti i moduli

Avevano occupavato abusivamente nove container nella baraccopoli istituzionale di via dei Gordiani. Per questo alcune famiglie residenti nell'area del Prenestino sono state sgomberate nella mattinata di ieri dagli agenti della Polizia di Roma Capitale intervenuti con personale dello SPE (Servizio Pubblico Emergenziale) e del Gruppo Prenestino.

ABUSIVI NEI CONTAINER - L'intervento nell'area (dove sussistono circa 60 tra container e roulotte) è stato disposto per allontanare dalla baraccopoli alcune famiglie che, in base ad accertamenti patrimoniali, non avevano nessun diritto di ricevere assistenza alloggiativa e dimoravano in 9 container, di cui 3 originariamente destinati a magazzini.

Sgombero alla baraccopoli di via Gordiani

PIANTE DI MARIJUANA - Durante l'esplorazione dei 3 container occupati illegamente, gli agenti hanno rinvenuto due piantine di marjuana in un vaso, e la persona occupante è stata identificata: sono in corso ulteriori accertamenti in centrale per la verifica della sua posizione. Al termine delle operazioni due container (di quelli occupati abusivamente) sono stati smantellati e portati via: in tutti gli altri sono in corso verifiche di sicurezza da parte di personale tecnico per valutare eventuale abitabilità per famiglie aventi diritto. 

FAMIGLIE NON AVENTI DIRITTO - Nel corso dell'intervento sono state identificate numerose persone di nazionalità serba, montenegrina e bosniaca. Presente sul posto anche personale della Sala Operativa Sociale, del SIMU e del Dipartimento Politiche Sociali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli Gordiani: famiglie occupano 9 container abusivamente, sgomberate

RomaToday è in caricamento