rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torre Gaia / Via di Vermicino

In via di Vermicino una bancarella abusiva da 32 anni: sgomberata

Nell'area occupata era annessa anche una fontana. Le operazioni su un terreno di proprietà del Comune di Frascati

Abusiva da 32 anni. E' stata sgomberata lunedì mattina in via di Vermicino 310, su un terreno di proprietà del Comune di Frascati, sito a Borghesiana, nel territorio del Comune di Roma, è stato eseguito lo sgombero di una rivendita abusiva di materiale e merce varia, che proseguiva da oltre tre decenni. 

Nell’area abusivamente occupata di circa 30 metri quadri era anche annessa una fontana storica, propedeutica un tempo al prelievo dell’acqua necessaria per i trattamenti dei vigneti e a uso personale. La procedura di sgombero e di pulizia è stata coordinata dall’Ufficio Cosap, in collaborazione con il comando di Polizia Locale e l’Ufficio Patrimonio del Comune di Frascati, la Polizia di Roma Capitale Gruppo Sesto Torri, il Commissariato Casilino, la ditta Sarim e la STS.

Sgombero bancarella abusiva a Vermicino

"L’operazione di sgombero in modo esemplare e che ha liberato un’area comunale abusivamente occupata e trasformata in rivendita era attesa da troppo tempo - dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Questa Amministrazione ha sempre detto di voler riqualificare le periferie e di far rispettare le regole comuni e questo è primo concreto passo che va in quella direzione. Ringrazio i Consiglieri delegati alla Sicurezza, al Commercio e alle Periferie, per il lavoro di squadra che hanno condotto, gli uffici comunali, per aver seguito con professionalità le operazioni di pianificazione, coordinamento e di esecuzione dello sgombero, il Comando di Polizia Locale e le Forze dell’Ordine e gli Uffici di Roma Capitale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via di Vermicino una bancarella abusiva da 32 anni: sgomberata

RomaToday è in caricamento