rotate-mobile
Cronaca Settecamini / Via Tiburtina

Guidonia: avevano il 'monopolio' delle prostitute sulla Tiburtina, in manette una coppia

I due, un uomo ed una donna, arruolavano giovani ragazze dalla Romania con la promessa di un posto di lavoro in una ditta di pulizie. L'operazione 'Pista d'Oro' cominciata in seguito al pestaggio di una meretrice 'non autorizzata'

Approfittando di una situazione di necessità e con la promessa di un lavoro in una ditta di pulizie, facevano arrivare in Italia ragazze, molte delle quali minorenni, dalla Romania per poi indurle e costringerle a prostituirsi. Questa notte, i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini romeni, un uomo ed una donna, con le accuse di sfruttamento della prostituzione, tratta di esseri umani e riduzione in schiavitù.

GESTIONE LOGISTICA - Il 'capo', un 47enne, si avvaleva della collaborazione della compagna di 27 anni per la gestione logistica e amministrativa delle ragazze. La donna si preoccupava di assegnare alle giovani il loro posto sulla via Tiburtina e di ritirare gran parte dei guadagni con i quali pagava l’affitto dei due appartamenti dove ospitava le lucciole.

AVVIO DELLE INDAGINI - In assenza del fidanzato, spesso impegnato in Romania per “l’arruolamento” di nuove leve, la 27enne era in grado di affrontare, anche duramente, eventuali rivali nel business, a tal punto che l’indagine dei Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio, diretti dal capitano Emanuela Rocca e coordinati dal tenente Salvatore Ferraro, è stata avviata proprio a seguito di un pestaggio compiuto dalla 27enne ai danni di una prostituta “non autorizzata” a sostare nella zona da loro gestita.

OPERAZIONE PISTA D'ORO - L’operazione, convenzionalmente denominata “Pista d’Oro”, dal nome dell'autodromo abbandonato di Castell'Arcione di Guidonia si è conclusa alle prime ore del mattino del 4 giugno e i due fermati sono stati portati nel carcere di Rebibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: avevano il 'monopolio' delle prostitute sulla Tiburtina, in manette una coppia

RomaToday è in caricamento