VIDEO | Truffato due volte, arriva il giorno dello sfratto. Hamid e la sua famiglia ora sono in mezza ad una strada

Le immagini strazianti dello sfratto eseguito stamattina, martedì 9 aprile, in via Mondrian, nel quartiere Villa Verde, zona Casilina

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

L’arrivo della polizia. La moglie trascinata fuori dall’appartamento con la forza perché vittima di una crisi di nervi. Il marito in stato d’agitazione ammanettato e portato sopra il blindato. Questa la scena a cui hanno dovuto assistere i vicini di casa di Hamid, 40enne di origini egiziane. Immagini viste anche dalla loro bambina di soldi cinque anni, con la madre portata sopra l’ambulanza a causa di un malore. 

Ma la storia di Hamid non racconta solo uno sfratto per morosità. Dentro questa casa di proprietà dell’Enpam, entra circa un anno fa dopo aver dato circa 10 mila euro all’assegnatario, poi sparito nel nulla. “Dopo circa sei mesi sono venuti a dirmi che dovevo andare via - racconta Hamid -. Ho quindi con fatica messo insieme i soldi per affittare un’altra casa, ma una volta versata la caparra il proprietario non mi ha fatto entrato. Quindi l’ho denunciato alla Polizia”.Ma non è servito a far rimandare l’arrivo dell’ufficiale giudiziario. “La situazione di questa famiglia è particolare, truffati due volte - dice Maria Vittoria Molinari -. Abbiamo chiesto di rinviare lo sfratto almeno fino a giugno per far finire la scuola alla bambino, facendogli anche pagare l’affitto, ma niente da fare. Il tema dell’emergenza abitativa è sempre più pressante, tanto che una situazione come questa mostra la fragilità del sistema delle politiche abitative”.
 

Potrebbe Interessarti

  • Un toro e una mucca si accoppiano in mezzo al traffico di Roma

  • VIDEO | Bus investe pedone, Atac avvia indagine per trovare l'autista responsabile

  • Taxi, la denuncia dei sindacati: "Noleggiatore aggredisce tassista e pubblica video in rete"

  • VIDEO | Ucciso da un albanese al volante, la mamma di Davide: "Voglio giustizia, ma non avrete il mio odio"

Torna su
RomaToday è in caricamento