rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Misteriose sfere bianche a Roma Nord

Davanti allo stadio Olimpico, a Ponte Milvio e sulle acque del biondo di Tevere. Le ha autorizzate il Campidoglio senza avvisare il municipio. Ecco di cosa si tratta

Misteriose sfere bianche hanno fatto la loro comparsa nella zona di Roma Nord. Enormi palle con tanto di countdown elettronico in bella vista sono apparse, dal giorno alla notte, davanti allo stadio Olimpico, a Ponte Milvio e sulle acque del biondo di Tevere. Di cosa si tratta si sono chiesti in tanti? Si tratta di un'azione di Guerrilla marketing per promuovere il film Interstellar. Un'iniziativa che ha coinvolto anche altre grandi città, nella fattispecie Napoli e Milano.

Ad autorizzare l'installazione direttamente il Campidoglio. Il XV municipio ha appreso della presenza delle stesse solo venerdì, senza fra l'altro sapere che si trattasse della promozione di un film. Voci dal parlamentino di Roma nord infatti parlavano del lancio di una nuova Smart fissato, come da countdown, per il prossimo fine settimana. Nella giornata di ieri, 3 novembre, si era poi diffusa la voce del lancio del film Interstellar, promosso appunto con le sfere in questione ed anche noi di RomaToday, dopo una serie di verifiche, avevamo sposato questa versione. 

LE POLEMICHE - Nel XV municipio intanto le installazioni non sono piaciute a tutti. In particolare a far discutere è la sfera posizionata a Ponte Milvio, zona nel corso degli anni diventata off limits per questo tipo di iniziative. Come accaduto per il lancio del nuovo Winner Taco però si è bypassato il problema posizionando la struttura fuori dal perimetro dell ponte, tutelato da una risoluzione votata nel 2010 a tutela dell'immagine dello storico ponte.

sferaromanord-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteriose sfere bianche a Roma Nord

RomaToday è in caricamento