rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Settecamini / Via Cerchiara

Settecamini, fermati tre "predoni d'oro rosso": sottraevano rame dai cantieri

Arrestati ieri sera dai Carabinieri 3 cittadini di origine romena sorpresi a trafugare rame da cantieri e palazzine ancora in costruzione. In manette, sono ora in attesa del rito direttissimo

Poco importa se la palazzina in costruzione non è ancora terminata: per i "predoni" dei cantieri edili, è già  sufficientemente appetibile per andare a caccia del prezioso "oro rosso". Nella serata di ieri, tre cittadini di origine romena di età compresa tra i 38 e i 54 anni, tutti senza fissa dimora, sono stati arrestati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli per tentato furto aggravato nella zona di Settecamini.

Dal quartiere, nei giorni scorsi, erano giunte già numerose segnalazioni in merito a furti messi a segno nei cantieri di alcune palazzine in costruzione. I ladri, in particolare, avevano preso di mira caldaie e tubi in rame. Ieri sera, la banda è stata “pizzicata” proprio mentre stava tentando di forzare l’ingresso di una costruzione in via Cerchiara. Quando hanno capito di essere stati coperti, i malviventi hanno tentato la fuga ma sono stati immediatamente immobilizzati dagli agenti intervenuti. Sottoposti poi a perquisizione, sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso e si trovano ora in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini, fermati tre "predoni d'oro rosso": sottraevano rame dai cantieri

RomaToday è in caricamento