rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blocca l'ascensore e propone sesso ad una studentessa minorenne, denunciato

I fatti in un palazzo di San Giovanni da parte di un distinto uomo in giacca e cravatta. Rintracciato dalla polizia è stato denunciato per adescamento di minori

Se lo è trovato dentro l'ascensore del proprio palazzo a San Giovanni: un uomo distinto, ben vestito che con una scusa è entrato nello stesso con la vittima, una studentessa minorenne romana di ritorno a casa da scuola. Al primo piano l'uomo, un 40enne romano, ha però fermato l'ascensore proponendo alla giovane un rapporto sessuale dietro pagamento di una somma di denaro. Spaventata la giovane è però riuscita a far ripartire l'elevatore uscendo al piano superiore e suonando alla porta della propria abitazione, dove erano presenti i genitori. Accaduto lo scorso mese di aprile il fatto, i poliziotti sono però riusciti ad identificare il molestatore denunciandolo per adescamento di minorenne.

UOMO IN FUGA - Scappata la studentessa l’uomo è immediatamente fuggito, scendendo precipitosamente le scale e facendo perdere le proprie tracce. La ragazza, insieme ai propri genitori, si è rivolta quindi agli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dottor Massimo Improta, raccontando l’accaduto. Immediate sono scattate le indagini degli investigatori della Polizia di Stato, che hanno iniziato un minuzioso lavoro di ricerca delle telecamere presenti in zona, dalle quali estrapolare le immagini dell’uomo.

A PASSEGGIO A SAN GIOVANNI - Dopo aver visionato numerose riprese video, sono riusciti ad individuarlo. Poi, per rintracciarlo, i poliziotti hanno iniziato una ricerca senza sosta nel quartiere fin quando, alcuni giorni fa, è stato notato mentre camminava in strada con lo stesso abbigliamento indossato il giorno delle molestie.

IMPULSO IRREFRENABILE - Condotto in Commissariato l’uomo, un quarantenne, dopo un primo tentativo di negare l’accaduto, di fronte alle precise contestazioni degli agenti, ha finito per ammettere le proprie responsabilità, giustificando il suo comportamento adducendo un improvviso impulso al quale non avrebbe saputo resistere, e che lo porterà però a rispondere davanti al giudice del reato di adescamento di minorenne. 

PROSEGUO DELLE INDAG‌INI - Le indagini non sono comunque ancora concluse. Gli investigatori cercheranno infatti di accertare se l’uomo si sia reso responsabile in passato di altri episodi simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca l'ascensore e propone sesso ad una studentessa minorenne, denunciato

RomaToday è in caricamento