rotate-mobile
Cronaca Labico

Trova un serpente di due metri nel piatto doccia: paura per una 81enne

La donna è fuggita di casa chiedendo aiuto ai passanti. Il rettile trovato dai carabinieri e liberato nelle campagne

Un serpente di due metri nel piatto doccia. Questo quanto si è trovata sotto i piedi una donna di 81 anni di Labico, piccolo Comune sulla Casilina a due passi dalla Capitale. E' accaduto nella serata di ieri 16 agosto quando, a seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento 112, i Carabinieri della Stazione locale sono intervenuti presso l’abitazione dell’anziana signora, dove era stata segnalata la presenza di un grosso serpente. 

SERPENTE NEL PIATTO DELLA DOCCIA - La donna aveva trovato il rettile sul piatto della doccia e, in preda allo spavento, era fuggita di casa per chiedere aiuto ai vicini che hanno immediatamente chiamato i carabinieri. I militari intervenuti sul posto hanno trovato il serpente, di circa due metri, ancora all’interno dell’abitazione.

BISCIA D'ACQUA "NATRIX" - Con l’aiuto di personale della sala operativa della Guardia Forestale di Roma, i militari hanno accertato come si trattasse di rettile denominato “Natrix”, una biscia d’acqua inoffensiva. Accertato che il serpente era innocuo e non pericoloso, i carabinieri lo hanno catturato rinchiudendolo in uno scatolone e liberato nelle campagne circostanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un serpente di due metri nel piatto doccia: paura per una 81enne

RomaToday è in caricamento