rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ardea

Serpente 'corallo' sul lungomare di Ardea: Carabinieri trovano rettile di un metro e mezzo

I militari sono stati avvisati dai cittadini che lamentavano la presenza di un serpente sul lungomare degli Ardeatini nei pressi di un parcheggio. In corso le indagini per capire la provenienza dell'animale

Gli stessi Carabinieri sono rimasti a dir poco stupiti quanto si sono ritrovati tra i piedi un serpente di circa un metro e mezzo. Non nel deserto o nella giungla ma vicinissimo Roma, ad Ardea. I militari, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, sono stati richiamati da alcuni cittadini che lamentavano la presenza di un serpente sul lungomare degli Ardeatini nei pressi di un’area di parcheggio aperta al pubblico.

Giunti sul posto dopo pochi minuti hanno trovato il rettile e con le dovute cautele lo hanno prelevato portandolo negli uffici della caserma di Ardea. Il serpente “corallo”, detto anche del grano (elapha guttata), appartiene all’ordine degli squamati e del sottordine degli ofidi ed è originario dell’America del Sud. Proveniente con ogni probabilità da qualche terrario privato il rettile è stato successivamente affidato al personale del servizio veterinario dell’Asl per gli adempimenti del caso. Proseguono invece le indagini per risalire alla reale provenienza dell’animale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpente 'corallo' sul lungomare di Ardea: Carabinieri trovano rettile di un metro e mezzo

RomaToday è in caricamento