rotate-mobile
Cronaca Tor Tre Teste / Via Muraccio di Rischiaro

Tor Tre Teste: blitz in un magazzino sequestrate borse false, vino e creme non a norma

Il blitz in via Muraccio di Rischiaro. Nel corso dei controlli sequestrati anche 8mila capi di abbigliamento contraffatti riconducibili a note griffe quali Liu Jo e Gucci, pronti ad incrementare il mercato del falso su strada

Oltre 21mila articoli sequestrati. Tutti pronti ad invadere il mercato nel periodo di Natale. E' questo l'esito di una serie di controlli della Polizia Locale di Roma Capitale e dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli presso i magazzini all'ingrosso gestiti da persone di nazionalità cinese situati nell'area industriale in via Muraccio di Rischiaro

PRODOTTI NON A NORMA - L'operazione, finalizzata all’accertamento del rispetto delle normative in materia di sicurezza dei giocattoli, marcatura CE,  contraffazione dei prodotti e requisiti dei prodotti di interesse sanitario importati da Paesi extra UE, ha visto impegnati gli agenti del Gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale della Polizia Locale di Roma Capitale  diretti dal vice comandante del Corpo Antonio Di Maggio e dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli.

BORSE, VINO E CREME - Nel corso del blitz sono stati sequestrati 6mila prodotti elettrici, prevalentemente laser e illuminazioni natalizie, privi di certificazione di conformità e 7200 prodotti per la cura della persona sprovvisti di ogni qualsivoglia certificazione sanitaria.

Blitz in un magazzino: sequestrati 21mila prodotti pronti per essere venduti a Natale

Nel corso dei controlli sono stati inoltri scoperti e sequestrati anche 8mila capi di abbigliamento contraffatti riconducibili a note griffe quali Liu Jo e Gucci, pronti ad incrementare il mercato del falso su strada. 

Stoccate su un piazzale, esposte agli agenti atmosferici  ed in cattivo stato di conversazione anche 300 bottiglie di vino pregiato il cui valore commerciale ammonta a circa 50mila euro. I responsabili, che avevano addirittura installato un distributore di carburanti abusivo per i mezzi pesanti, sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria. I controlli a garanzia dei consumatori continueranno nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste: blitz in un magazzino sequestrate borse false, vino e creme non a norma

RomaToday è in caricamento