rotate-mobile
Cronaca

Trigoria, sequestrati 330 chili di tonno rosso illegale

Elevata anche una multa di 4000 euro ad una società. I controlli della Guardia Costiera, a partire dal luogo e dalle modalità di cattura del prodotto ittico, continueranno nei prossimi giorni

Trecentotrenta chili di tonno rosso illegale e 4000 euro di multa. E' il bilancio di una un operazione della Capitaneria di Porto di Roma con specifico riferimento alla prevenzione ed alla repressione degli illeciti e delle frodi alimentari lungo la filiera di commercializzazione dei prodotti ittici.

Nella giornata di ieri i militari della Guardia Costiera, sotto il coordinamento del Comandante della Capitaneria di porto di Roma, Capitano di Vascello Fabrizio Ratto-Vaquer, hanno portato a termine una operazione di polizia giudiziaria presso una società itttica in zona Trigoria.

L'attività ispettiva ha riguardato le modalità di commercializzazione e detenzione di una ingente partita di tonno rosso, in mancanza di un documento valido B.C.D. (Bluefin tune Catch Document), rinvenuta all'interno di una cella freezer. Quindi, in violazione alle vigenti normative in materia, la specie ittica è da considerarsi non rintracciabile.

Tonno rosso a Trigoria

I controlli della Guardia Costiera, a partire dal luogo e dalle modalità di cattura del prodotto ittico, che proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre zone della città, hanno come finalità principale quella di tutelare il cittadino consumatore finale in un settore delicato quale è quello alimentare della filiera della pesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria, sequestrati 330 chili di tonno rosso illegale

RomaToday è in caricamento