rotate-mobile
Cronaca

Sequestra una donna sulla Togliatti e scappa sul raccordo: arrestato dopo un inseguimento

La 26enne per salvarsi ha aperto lo sportello e si è lanciato dall'auto in corsa. Il fuggitivo era in possesso di un grosso coltello da cucina

Ha prima abbordato una prostituta, l'hai poi sequestrato e quindi ingaggiato un folle inseguimento con i carabinieri. Serata di follia per un 38enne romano, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo ha caricato una giovane ragazza romena sulla Togliati e dopo aver consumato un rapporto sessuale, l'ha sequestrata. 

Già recidivo per aver commesso in passato reati analoghi, ha preteso un altro rapporto. La 26enne gli ha chiesto altri soldi e l’uomo dopo aver finto di tentare prelievi da diversi bancomat della zona si è diretto con la ragazza a bordo, sul raccordo anulare. A questo punto la donna ha avuto paura e ha composto sul suo telefono il numero di emergenza 112, chiedendo aiuto. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno organizzato vari posti di blocco intercettando l’auto presso l’uscita del raccordo in via della Bufalotta.

Alla vista dei militari, l’uomo si è dato alla fuga, ne è nato un breve inseguimento, nel corso del quale la donna approfittando di un attimo di distrazione del sue sequestratore si è lanciata dall’auto in corsa, riportando varie contusione, per fortuna non gravi. Poco dopo, il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri e trovato in possesso di un grosso coltello da cucina che è stato sequestrato.

La donna, invece, è stata soccorsa e visitata  presso l’ospedale “Sant’Andrea”, e a causa dei vari traumi riportati è stata ricoverata in osservazione, ne avrà per almeno 15 giorni. Il 38enne è stato arrestato, condotto in Tribunale dove ha patteggiato la pena, e condannato a 2 anni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestra una donna sulla Togliatti e scappa sul raccordo: arrestato dopo un inseguimento

RomaToday è in caricamento