rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio: lavoratori in nero al ristorante, multato il ristorante Met

Multa da quasi 40mila euro per la mancata attuazione del manuale di autocontrollo e mancata rintracciabilità degli alimenti alienati e confluiti subito nei rifiuti solidi urbani

Multa da quasi 40mila euro per uno dei locali più noti della zona di Ponte Milvio. Parliamo del Met multato nel corso di una operazione di controllo nei luoghi della cosiddetta Movida di Ponte Milvio. L’attività si inquadra nell’ambito del progetto “Ponte Milvio Sicura” finalizzato a garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori della zona verificando il rispetto delle regole e contrastando eventuali forme di degrado.

NOVE ESERCIZI COMMERCIALI CONTROLLATI - Sono stati 9 gli esercizi commerciali complessivamente controllati dai Carabinieri, dei quali 5 sanzionati amministrativamente per complessivi 46.450 euro. In particolare, nel noto ristorante della zona, i Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro hanno constatato che 8 dei 17 lavoratori impiegati erano stati assunti “in nero” e 3 di questi sono risultati extracomunitari irregolari sul territorio nazionale. Per questi gravi motivi è stato adottato il provvedimento della sospensione dell’attività imprenditoriale e la chiusura dell’attività, oltre a comminare ai responsabili del locale una salata multa da 39.450 euro. Nello stesso ristorante i Carabinieri del Nas di Roma hanno riscontrato altre due violazioni: mancata attuazione del manuale di autocontrollo e mancata rintracciabilità egli alimenti – alimenti alienati e confluiti subito nei rifiuti solidi urbani.

I TITOLARI: "LOCALE MAI CHIUSO"

CONTROLLI ARPA - Nell’ambito delle stessi controlli, i funzionari dell’ARPA Lazio – Servizio Agenti Fisici – Unità Rumori e Vibrazioni, a seguito di ripetute rilevazioni fonometriche, hanno contestato valori di emissioni sonore superiori al limite previsto, sanzionando per 1.032 euro ciascuno 5 locali tra disco bar e luoghi di aggregazione. Nei confronti dei responsabili sono scattate le denunce a piede libero per disturbo del riposo delle persone.

COCAINA - Durante questi controlli, i Carabinieri hanno sorpreso un ragazzo di Grottaferrata di 32 anni, che si trovava in fila per entrare in una discoteca, in possesso di due dosi di cocaina, motivo per cui è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma in qualità di assuntore di droghe.

PARCHEGGIATORI ABUSIVI - I controlli dei Carabinieri sono stati volti anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella zona. Tre persone, infatti, un italiano e due cittadini romeni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine scoperti ad esercitare l’attività abusiva, sono stati sanzioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio: lavoratori in nero al ristorante, multato il ristorante Met

RomaToday è in caricamento