Fiumicino: pesce surgelato 'sconosciuto', sequestrati 1500 chili

Le verifiche della Capitaneria di Porto nell'ambito dei controlli alla filiera del pesce. Elevate sanzioni per 2500 euro

Parte del pesce sequestrato a Fiumicino

Millecinquecento chili di pesce surgelato 'sconosciuto', o meglio privo delle "informazioni obbligatorie in materia di rintracciabilità". Questo quanto sequestrato a Fiumicino dagli uomini della Guardia Costiera nell'ambito di una serie di attività mirate al controllo della filiera della pesca.

NORME COMUNITARIE - L'obiettivo principale è stato quello di intensificare l’attività ispettiva per prevenire e reprimere eventuali violazioni delle normative comunitarie e nazionali in materia di commercializzazione e somministrazione al consumatore ponendo attenzione alla tracciabilità, alla freschezza, alle modalità di conservazione dei prodotti ittici, nonché alla corrispondenza delle specie somministrate.

PESCE SURGELATO SCONOSCIUTO - Nel corso degli accertamenti, i militari della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro e relativo sequestro di circa 1500 chili di prodotti ittici congelati completamente privi di informazione obbligatorie in materia di rintracciabilità.

SALUTE DEL CONSUMATORE - Continua ad essere alta l'attenzione da parte del personale della Capitaneria di Porto di Roma a tutela della corretta commercializzazione del prodotto ittico e della salute del consumatore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento