rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blitz in un ristorante etnico di Spinaceto: sequestrati 100 chili di pesce

La struttura, di recente apertura, era un ristorante cinese-giapponese. Il titolare del ristorante è stato deferito per frode in commercio e multato per 2500 euro

Guardia Costiera in azione a Spinaceto. Il blitz, scattato nella mattinata di oggi, ha portato al sequestro di 100 chili di prodotto ittico di varie specie. Il blitz presso un ristorante cinese e giapponese di recente apertura.

L'ispezione dei locali ha consentito di rinvenire nel congelatore varie specie tra le quali calamari, seppie, polpi, granchi, mitili, gamberi e tonni privi della documentazione attestante la provenienza e quindi la salubrità. Inoltre, dal controllo effettuato sul menù presentato agli avventori, è stato accertato il reato di frode in commercio poiché era venduto per fresco prodotto ittico congelato.  Sono state, infine, contestate violazioni alla normativa in materia di igiene nella conservazione del prodotto.

Al termine dell'operazione, il titolare dell'esercizio è stato deferito alla Procura della Repubblica di Roma per il reato di frode in commercio e gli sono state applicate due sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di 2500 euro.

Continua ad essere alta l'attenzione del Nucleo Ispettori Pesca della Capitaneria di Porto di Roma per garantire la salute dei consumatori che soprattutto nel periodo estivo aumentano il consumo di prodotto ittico.

Blitz della guardia costiera a Spinaceto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un ristorante etnico di Spinaceto: sequestrati 100 chili di pesce

RomaToday è in caricamento