rotate-mobile
Cronaca

Pigneto: sequestrati 300 chili di pesce dal Bangladesh mal conservato

La scoperta da parte del Nucleo Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Roma. Il titolare denunciato all'Autorità Giudiziaria

Trecento chili di pesce provenienti dal Bangladesh in cattivo stato di conservazione e privo di documentazione. Questo quanto sequestrato dal Nucleo Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Roma, nell’ambito dei controlli effettuati sulla filiera della pesca nelle zone del Pigneto e del Prenestino.

300 CHILI DI PESCE DAL BANGLADESH - In particolare gli uomini della Guardia Costiera hanno sequestrato circa 300 chiili di prodotto ittico proveniente dal Bangladesh (specie Labio, Pampo argento, Pesce tilapia, Alosa Asiatica, Ghiozzo indopacifico) rinvenuto in cattivo stato di conservazione e privo di alcuna documentazione di tracciabilità, prevista, invece, dalla legge a garanzia della salubrità del prodotto.

TUTELA DEI CONSUMATORI - Il sequestro è stato compiuto nella mattinata dell'8 gennaio durante controlli a campione in un magazzino di prodotti alimentari etnici del Pigneto. Nell’operazione, oltre al sequestro del prodotto, i militari hanno formalizzato una denuncia all’Autorità Giudiziaria unitamente alla locale Asl ed elevato cospicue sanzioni amministrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: sequestrati 300 chili di pesce dal Bangladesh mal conservato

RomaToday è in caricamento