rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fiumicino, sequestrati 850 chili di prodotti ittici pronti per le tavole di Natale

Circa 250 chili di pesce, una volta accertata l'idoneita' al consumo dal servizio veterinario dell'Asl, sono stati donati alle Suore piccole operaie del sacro cuore di Roma per destinarli alle case famiglia alle quali prestano assistenza

Controlli serrati della Guardia Costiera di Roma e Civitavecchia insieme a unità della Asl di Ostia e due pattuglie della Polizia. Nella rete dei controlli è finito un capoannone gestito da romeni a Fiumicino, dove sono stati sequestrati 850 chili di prodotti ittici.

Minuzioso il controllo nei confronti di una grossa attività di deposito e distribuzione di prodotti ittici, soprattutto aragoste, astici, ostriche e, in generale, molluschi e crostacei destinati al consumo in vista delle imminenti festivita' natalizie e di fine anno. Le modalità con cui lo stoccaggio di parte dei prodotti veniva effettuato sono state ritenute non idonee dal personale Asl intervenuto, con conseguente denuncia all'autorita' giudiziaria per il cattivo stato di conservazione.

Rinvenuta anche la presenza di lotti con data di scadenza già trascorsa da diversi mesi. Denunciato il titolare della ditta ed elevate 3 sanzioni amministrative per un totale di 5.166 euro. Circa 250 chili di pesce, una volta accertata l'idoneità al consumo dal servizio veterinario dell'Asl, sono stati donati alle Suore piccole operaie del sacro cuore di Roma per destinarli alle case famiglia alle quali prestano assistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, sequestrati 850 chili di prodotti ittici pronti per le tavole di Natale

RomaToday è in caricamento