rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Adesca turista in un locale al Pantheon e la sequestra in casa, arrestato 31enne

La giovane è stata trovata sulle scale di un appartamento in zona San Paolo mentre cercava di chiedere aiuto ai vicini di casa. La segnalazione da parte della sorella

L'hanno trovata in stato di alterazione psico-fisica mentre cercava aiuto a piedi scalzi nell'androne di un palazzo in zona San Paolo. Vittima una giovane turista straniera 'adescata' poco prima da un 31enne italiano in un locale in zona Pantheon. A favorire l'approccio lo stato di alterazione alcolica della giovane che ha accettato di salire sul taxi con il giovane che l'ha poi portata nel proprio appartamento.

IN COMPAGNIA DELLA SORELLA -  La ragazza, al momento del suo allontanamento, era in compagnia della sorella, quest’ultima, non vedendola tornare, si è allarmata ed ha avvisato le forze dell’ordine poiché non sapeva dove l’uomo l’avesse condotta. Verso le 6 del mattino un uomo ha chiamato il 113 denunciando la presenza di una donna, a suo dire una “pazza”, che suonava insistentemente a tutti i campanelli del condominio.

RAGAZZA A PIEDI SCALZI - Quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo e del Reparto Volanti sono arrivati all’indirizzo indicato, hanno trovato una ragazza senza scarpe e evidentemente scossa nell’androne del palazzo. La donna, straniera, ha riferito ai poliziotti di essere stata adescata in centro, mentre era in un locale con la sorella, da un uomo e di essere stata portata e trattenuta in uno degli appartamenti dello stabile contro la sua volontà.

IN CASA DI UNO SCONOSCIUTO - La giovane ha poi specificato che quando è arrivata, ancora in stato di alterazione alcolica, non si è resa conto di cosa stesse accadendo, ma qualche ora dopo, resasi conto di essere con uno sconosciuto, si è spaventata e ha tentato di andarsene; a quel punto il ragazzo ha fatto di tutto per trattenerla spingendola con forza e minacciandola.

IN FUGA SULLE SCALE - La donna però è riuscita a divincolarsi dalla presa del suo aggressore e a scappare per le scale, anche se senza scarpe, e ha iniziato a suonare alle altre porte per chiedere aiuto. Così al 31enne è venuta l’idea di chiamare la Polizia e farla passare per una disturbatrice folle.

SEQUESTRO DI PERSONA - La messa in scena non ha comunque convinto gli agenti, che hanno subito capito quale fosse il reale stato dei fatti e ricondotto l’identità della ragazza a quella denunciata scomparsa dalla sorella poche ore prima. Ricostruiti i fatti gli agenti hanno arrestato il 31enne romano, con l’accusa di sequestro di persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesca turista in un locale al Pantheon e la sequestra in casa, arrestato 31enne

RomaToday è in caricamento