rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia: i carrelli dei 'pannocchiari' caricati all’ex colonia occupata

Il blitz degli agenti della Polizia Locale sul lungomare Toscanelli. Una tonnellata e mezzi di generi alimentari sequestrata

Si rifornivano nel cortile dell’ex colonia occupata di lungomare Paolo Toscanelli i carrelli dei cosiddetti ‘pannocchiari’ che vendevano poi sulle spiagge del litorale di Ostia. Una situazione che avevano studiato gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che questa mattina hanno effettuato un blitz alla Vittorio Emanuele III e sulle spiagge adiacenti. L’intervento da parte degli agenti del Gruppo X Mare e Sicurezza Pubblica Emergenziale (Spe) diretti dal Comandante Antonio Di Maggio, che hanno sequestrato quattro carrelli dove i venditori abusivi abbrustolivano e rivendevano pannocchie, condite con salse dal pessimo stato di conservazione alimentare. 

CARRELLI NELL’EX COLONIA - Nel corso delle operazioni gli agenti hanno appurato della collaborazione data ai venditori da alcune persone e di come quotidianamente tali carrelli uscissero dai cortili della ex colonia occupata. Al suo interno infatti i ‘caschi bianchi’ hanno rinvenuto altri 6 sei carrelli, carichi di merci e di cui nessuno degli occupanti rivendicava il possesso. 

Sequestro pannocchie ad Ostia

SEQUESTRO DELLA MERCE - Le operazioni di sequestro e smaltimento della merce, che hanno visto il coinvolgimento di tre automezzi Ama da cinque quintali di carico ognuno, hanno richiesto l’istituzione di un senso unico alternato su Lungomare Toscanelli, per il tempo necessario alle operazioni di carico. L’attività degli agenti è poi proseguita sul litorale, dove sono stati sequestrati 20000 pezzi tra costumi da bagno, generi alimentari, occhiali da sole, giocattoli da spiaggia e teli da mare. 

CONTROLLI SUL LITORALE - Con l’attività odierna, il bilancio dei controlli, nel weekend, fortemente voluti dal Prefetto Vulpiani, per il contrasto al degrado e la sicurezza della stagione balneare, sale a 30000 pezzi sequestrati e 3 tonnellate di merce alimentare distrutta, oltre ai 60 controlli (e dieci sanzioni) elevati nella notte per quel che riguarda il codice della strada. 

SCARPE E ABBIGLIAMENTO - Quattordici, gli impianti di vendita metallici e su ruote, sequestrati e distrutti dagli agenti.Nel corso delle operazioni, sequestrato anche un lotto di 500 pezzi di scarpe ed abbigliamento contraffatti, il cui responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: i carrelli dei 'pannocchiari' caricati all’ex colonia occupata

RomaToday è in caricamento