rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Bernardino Ramazzini

Sigilli al Mò Mò Republic: irregolarità edilizie e amministrative per il locale di Piazza Forlanini

Alla base del sequestro vi sarebbero difformità rispetto ai permessi concessi sia nell'area verde della struttura che per quelle all'ultimo piano della stessa

Sigilli al Mò Mò Repubblic, storico locale della movida di via Ramazzini a Monteverde. Gli uomini del gruppo SPE della polizia locale di Roma Capitale, diretti dal comandante Antonio Di Maggio, quelli dell'ufficio antiabusivismo del Comune di Roma e della Sovrintendenza comunale hanno notificato nel pomeriggio di oggi il provvedimento presso la struttura. Alla base del sequestro vi sarebbero difformità edilizie e amministrative sia nell'area verde della struttura che nell'ultimo piano della stessa.

In particolare i nuovi gazebo presenti nel giardino della struttura sarebbero stati costruiti violando i vincoli della sovrintendenza. In pratica gli stessi sarebbero stati autorizzati per contenere un numero inferiore di persone rispetto a quello che si è accertato essere l'afflusso presso la struttura stessa. Irregolarità sarebbero state riscontrate anche nelle cucine interrate.

Le indagini sono partite a seguito delle numerose segnalazioni da parte di residenti, esasperati per gli schiamazzi provenienti dalla struttura e per gli evidenti ampliamenti della struttura, diventato un vero e proprio tempio della movida romana, capace di trasformare l'intera viabilità della zona.

Il sequestro comporterà la chiusura della struttura. Già nel pomeriggio di oggi, alle 19, era previsto un incontro politico con l'onorevole Bonafè (Pd), candidata alle elezioni europee.

Dai responsabili del locale, da noi contattati, per ora nessun commento. Restiamo chiaramente a disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli al Mò Mò Republic: irregolarità edilizie e amministrative per il locale di Piazza Forlanini

RomaToday è in caricamento