rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Venditori abusivi in centro storico: blitz dei vigili, sequestrati oltre 10.000 articoli

Ad operare i motociclisti del Gssu. Fermato un senegalese che ha tentato di opporre resistenza, ma è stato immobilizzato e denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Roma Capitale e la Polizia Locale non si arrendono all'abusivismo commerciale. La guerra, che sembra essere impossibile da combattere, ha ieri vissuto una giornata positiva per la polizia locale. Oltre 10000 gli articoli sequestrati, tra cellulari, borse, sciarpe e occhiali nelle principali zone del centro storico, tutte stra frequentate dai turisti.

Ad operare gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana. "La tecnica utilizzata", riferiscono dalla Polizia Locale "è sempre la stessa, estremamente efficace: con motociclette in borghese agili e leggere gli agenti si avvicinano ai gruppetti di venditori abusivi, circondandoli e impedendogli ogni via di fuga prima che possano organizzarsi". Uno dei fermati, un uomo di nazionalità senegalese, ha tentato di opporre resistenza ma è stato immobilizzato e denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L'operazione ha raccolto il commento di Marta Leonori, assessore al Commercio di Roma Capitale: "Voglio ringraziare i vigili del Gruppo Gssu di Roma Capitale che in queste ultime ore hanno sequestrato oltre diecimila pezzi di merce contraffatta ad abusivi che operavano senza alcun permesso nelle strade del Centro Storico di Roma. Un’operazione importante, che sottolinea quanto questa amministrazione sia impegnata nel contrastare l'immissione sul mercato e la vendita di prodotti contraffatti o pericolosi. Abusivismo e illegalità devono lasciare il posto a legalità e decoro, un lavoro difficile e quotidiano che ci vede al fianco delle forze dell’ordine e della Polizia Locale di Roma che, quotidianamente, operano nelle strade della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi in centro storico: blitz dei vigili, sequestrati oltre 10.000 articoli

RomaToday è in caricamento