rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via A. Consolini

Maxi sequestro di merce contraffatta made in china alle porte di Roma

L'operazione, condotta dai vigili del VIII gruppo diretti da Antonio Di Maggio, ha portato alla perquisizione di 7 siti commerciali nella zona industriale di via Consolini, tra Tivoli e Guidonia. Sequestrato un magazzino di oltre 6.000mq

Un'indagine iniziata dai negozi dell'Esquilino ha portato questa mattina gli agenti del VIII gruppo diretti da Antonio Di Maggio a perquisire e sequestrare 8 siti commerciali nella zona industriale tra Tivoli e Guidonia.

L’operazione denominata “Master China”, su delega della Procura della Repubblica di Roma – DDA – Sost. Proc. dr. LASPERANZA, ha portato alla perquisizione di 7 siti commerciali nella zona industriale di via Consolini. Qui è stato sequestrato un magazzino di oltre 6.000mq, utilizzato da diverse società nazionali gestite da soggetti cinesi residenti a Roma.

All’interno un enorme quantitativo di merce di abbigliamento da uomo, donna, bambino e neonato non idoneo alla vendita perché privo delle relative etichettature e pertanto pericoloso per la salute. Non sono infatti indicate le materie prime con cui è stato costruito. I bavaglini e le tute per i neonati, emanavano un odore forte e nauseabondo, probabilmente dovuto al tipo di colorante impiegato.

Ovviamente tutta la merce è stata sottoposta a sequestro per gli ulteriori accertamenti. Visto l’ingente quantitativo di merce si è reso necessario mettere i sigilli alle strutture di stoccaggio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di merce contraffatta made in china alle porte di Roma

RomaToday è in caricamento