rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Casilina

Mercatino abusivo a Porta Maggiore, ancora un blitz: sequestrati 300 chili di ciarpame

I vigili urbani proseguono nella loro lotta ai venditori abusivi posti all'inizio della via Casilina. Sequestrato anche un furgone

Una lotta senza soluzione di continuità. Da una parte i vigili urbani dall'altra i venditori di ciarpame che spuntano come funghi soprattutto nella zona di San Giovanni e dell'Esquilino. Tra i marciapiedi preferiti dagli abusivi quelli dell'inizio della via Casilina, a due passi da Porta Maggiore davanti all'area di quella che era l'ex Pantanella. Non è un caso che da mesi il gruppo Appio della Polizia Locale di Roma Capitale è impegnato nel contrasto al degrado e all'abusivismo commerciale della zona. 

300 CHILI DI CIARPAME - Anche stamattina, i funzionari e gli agenti comandati da Lorenzo Botta hanno bonificato l'area sequestrando più di 300 chili di ciarpame (o materiale non igienicamente trattabile), e merce proveniente dai cassonetti. 

FURGONE CARICO DI CIARPAME - È stato sequestrato un furgone carico per trasporto illegale di rifiuti, e il conducente è stato denunciato ai sensi delle norme ambientali. Successivamente personale dell'Ama ha ripulito i marciapiedi e le strade dai rifiuti. Anche nei prossimi giorni la zona verrà vigilata per contrastare altri insediamenti di abusivi.

Via Casilina: mercatino abusivo a Porta Maggiore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino abusivo a Porta Maggiore, ancora un blitz: sequestrati 300 chili di ciarpame

RomaToday è in caricamento