rotate-mobile
Cronaca Primavalle / Via Giuseppe Piolti de' Bianchi

Smantellato il mercatino illegale dell'ex Bastogi: sequestrata la merce in vendita

Intervento massiccio nell'area di via Giuseppe Piolti de' Bianchi. Identificati sette venditori abusivi, controllati 60 veicoli

Era il marzo del 2016 quando la Polizia Locale di Roma Capitale effettuò un intervento massiccio di sgombero e ripristino dello stato dei luoghi al mercatino illegale ex Bastogi. Un blitz contro i venditori irregolari che si posizionavano nelle vicinanze di quelli autorizzati che, all'alba di stamattina, si è ripetuto con una nuova incursione dei vigili urbani in via Giuseppe Piolti de' Bianchi, a Monte Spaccato, dove ogni martedì numerose persone tentato di insediarsi, sin dalle ore notturne, per vendere merce di ogni tipo ricavata da cassonetti dell'immondizia o di provenienza non accertabile. 

BLITZ ALL'ALBA - Nello specifico il blitz è scattato alle 4:00 di quetsa notte. Sul posto gli agenti dal Gruppo Aurelio diretto da Giuseppe Bracci, presente sul posto, e dai gruppi Gssu e Spe diretti dal Vicecomandante del Corpo Lorenzo Botta, sono intervenuti con numerose pattuglie: tra il fuggi fuggi generale sono stati controllati ed identificati 7 venditori abusivi, risultati regolari e tutti sanzionati. 

Mercatino illegale ex Bastogi

TRE QUINTALI DI MERCE NON IGIENICAMENTE TRATTABILE - E' stata sequestrata tutta la merce esposta, almeno 3 quintali di materiali consistenti in lampade e parti elettriche, vestiti, soprammobili, scarti alimentari e altro ciarpame, tutto in condizioni igieniche a rischio per la salute delle persone. Al termine delle operazioni la merce è stata convogliata a discarica a mezzo di personale dell'Ama.

CONTROLLO VEICOLI - Presente sul posto anche personale della Polizia di Stato, Commissariato Aurelio, e dell'Arma dei Carabinieri. Durante gli interventi, nella vicina via Carlo Gnocchi, la strada che immette verso il mercatino, hanno operato anche altre pattuglie per il controllo dei documenti di tutti i furgoni ed i veicoli diretti a via Piolti De Bianchi: sono stati controllati circa 60 veicoli in tutto: fermate tre persone, risultate sprovviste di patente di guida; altri fermi e sanzioni sono stati applicati ai sensi del Codice della Strada.

PLAY-116-24

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellato il mercatino illegale dell'ex Bastogi: sequestrata la merce in vendita

RomaToday è in caricamento