rotate-mobile
Cronaca Ostia / Piazza Regina Pacis

Ostia, blitz anti abusivismo vicino al X Municipio: sequestrati 6mila libri

Il sequestro su banchi improvvisati in piazza Regina Pacis e via Cardinal Ginnasi. Ad operare gli uomini del X gruppo diretti dal comandante Antonio Di Maggio

Un'operazione per il decoro sollecitata dal gabinetto del sindaco. Degrado e sporcizia infatti caratterizzavano l'intera zona nei pressi del municipio. Troppo per gli occhi del sindaco che, come accaduto già in passato per i parcheggi in doppia fila, ha chiesto di intervenire. Così nella giornata di oggi gli uomini del X gruppo Mare, diretti dal comandante Antonio Di Maggio, sono intervenuti in piazza Regina Pacis e via Cardinal Ginnasi. Obiettivo i banchi improvvisati in cui venivano venduti dei vecchi libri usati. 

Una vendita completamente abusiva, messa in piedi su improvvisati pallet di legno, senza l'emissione di un benché minimo scontrino. Alla vista degli agenti i venditori, tutti italiani, sono fuggiti via, lasciando i banchetti nella disponibilità degli agenti. 

I vigili hanno così potuto porre sotto sequestro oltre 6000 libri. Un solo banco, lunghissimo, che occupava metri e metri di marciapiede, ne conteneva quasi 4800. 

Sequestro libri piazza Regina Pacis

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, blitz anti abusivismo vicino al X Municipio: sequestrati 6mila libri

RomaToday è in caricamento